Cosa dicono i nostri clienti

Albero_normale

Amato Ambiente è un partner al quale riconosciamo una grande preparazione sui temi normativi e sullo specifico delle loro applicazioni pratiche. Hanno dimostrato in molte occasioni di conoscere molto bene il mercato nel quale ci muoviamo e di tenere in grande considerazione le necessità delle singole aziende. Le loro risposte e le loro indicazioni riescono spesso a risultare pratiche e funzionali.

La profonda conoscenza della materia e l’elevata qualità del loro lavoro ci ha consentito di tenere sempre nel dovuto equilibrio da una parte la rigidità e il giusto fine delle normative e dall’altra l’assoluta necessità aziendale di non ingessare i processi. La capacità del personale di Amato Ambiente di capire e salvaguardare questo delicato equilibrio è stato ed è tutt’ora la loro competenza più apprezzata.

L’azienda è fortemente “customer oriented” e spesso il lavoro e la disponibilità delle singole persone si è rivelata utile e preziosa ben aldilà dei contenuti stretti delle collaborazioni e dei contratti.

Massimo Sereni
Panini S.p.A.

Albero_multicolorAbbiamo acquisito varie certificazioni (FSC- ISO 9001 – ISO 14001-CIC) con la Amato Ambiente ed hanno sempre saputo gestire al meglio ogni singolo passaggio data la loro esperienza accertata e pratica in materia.

Tutti i consulenti hanno la straordinaria capacità di assistere e consigliare il cliente nello svolgimento di atti, pareri ed informazioni relative all’attivazione delle certificazioni. Il loro compito, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, è stato sempre quello di aggiungere oltre ai fattori di competenza, conoscenza,professionalità e problem solving anche pazienza, simpatia e sorriso. Questo ha creato un rapporto di estrema fiducia tra noi e la Amato Ambiente.

Agiscono sempre in velocità sulla risoluzione dei problemi e sono sempre a disposizione su ogni criticità. Noi della Sumus Italia potremmo scrivere intere pagine positive quindi siamo solo contenti di consigliarli come consulenti. Amato Ambiente vuol dire fiducia … diffidate dalle imitazioni!!!!!!

Ylenia Benincasa
Sumus Italia S.r.l.

Albero_rossoCome Mediagraf abbiamo sentito la necessità di misurare il nostro impatto ambientale e di implementare un sistema di gestione sicurezza sul lavoro. Ci siamo quindi affidati ad AMATO AMBIENTE che ci ha affiancato in questo percorso.

Nei tempi previsti dal progetto abbiamo raggiunto le certificazioni ISO 14001 e EMAS per l’ambiente e OHSAS 18001 per la sicurezza; successivamente abbiamo aggiunto due altre certificazioni di processo – FSC e PEFC.

In AMATO AMBIENTE abbiamo trovato professionalità, competenza e disponibilità.

Davide dei Rossi
Mediagraf S.p.a.

Albero_verdeDa anni ci siamo affidati alla grande professionalità e conoscenza in materia, di AMATO AMBIENTE, per quanto riguarda la certificazione FSC della nostra azienda. Oltre alle loro capacità per cui si distinguono, sono persone molto gentili e disponibili che rendono piacevole e agevole la collaborazione con loro.

Monica Beraldo
Fibrales d.o.o.

 

Albero_normale Grazie ad Amato Ambiente, Mariani Tipolitografia ha ottenuto nel 2010 la certificazione FSC e successivamente nel 2013 la certificazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000.
La sinergia creata con Amato Ambiente ci ha permesso di ottenere tali risultati senza influire sull’organizzazione interna e sui flussi aziendali preesistenti.
L’impegno, la professionalità e preparazione dei loro collaboratori contribuisce efficacemente ad un miglioramento ed ottimizzazione dei sistemi implementati ogni anno che passa.

Francesco Mariani
Mariani Tipolitografia

Albero_multicolorLa ICO produce imballaggi in cartone ondulato con ciclo integrato. Nella realtà produttiva di San Giovanni Teatino (CH) coesistono una cartiera che utilizza 100% carta da macero, un odulatore  ed uno scatolificio. Ottenere la certificazione FSC a noi sembrava un’operazione complessa e quasi irrealizzabile. La ditta Amato Ambiente grazie all’esperienza e ad un ottimo livello di competenza, ci ha condotto all’ ottenimento della certificazione con una semplicità  inaspettata. Inoltre con il loro supporto abbiamo implementato un programma gestionale che ci facilita ulteriormente le incombenze automatizzandole.

Maurizio Gualdi
ICO S.r.l.